Il 15 Gennaio 2019 si è riunita la nuova segreteria del Partito Democratico di Scicli, frutto del lavoro svolto nelle ultime dal segretario, Omar Falla, e dai due vice-segretari Emiliano Inzirillo ed Enrico Falla. La triade aveva ricevuto mandato dall’assemblea degli iscritti, tenutasi il 23 dicembre, con la quale si è sancita la nascita di un unico circolo cittadino. Una segreteria in rosa, in cui le donne rappresentano la metà dei componenti, composta da: Viviana Carrubba, Florinda Falla, Paola Giannone, Lucia Nifosì, Alessia Minauda, Marco Causarano, Enrico Falla, Omar Falla, Emiliano Inzirillo, Giuseppe Mariotta. Due posti rimangono da riempire, sospesi.
RTM news

Giuseppe Mariotta ha 52 anni, è sposato con Valeria ed è papà del piccolo Salvatore. È docente di materie letterarie al Liceo "Q. Cataudella", con abilitazione come Professore d'Università; ha al suo attivo due dottorati, due assegni di ricerca in storia antica, dieci anni di contratto con l'Università di Siena per insegnare Antichità Greche, borse di studio all'estero (USA), pubblicazioni, ecc. ecc. Profondamente innamorato del suo paese, si dedica con passione alla politica per mettersi al servizio dei cittadini, offrire un contributo di idee e lavorare fattivamente a beneficio della comunità sciclitana!


Lucia Nifosì vive a Scicli, è sposata ed è la mamma di Federico. Si è laureata in Lettere Moderne presso l'Università Statale di Milano. Ha lavorato come web content editor per un importante portale turistico. Guida Turistica, si occupa da molti anni di ricerca nel campo della storia dell'arte, segnatamente ha approfondito l'area degli iblei e il suo barocco di cui è un' esperta. Attualmente insegna Lettere presso l'I.C. Don Milani di Scicli. Da.... è componente della Segreteria cittadina del circolo PD, contribuendo con la sua attenzione al mondo dell'arte e dei beni culturali, a sviluppare politiche rivolte alla valorizzazione del territorio.


Paola Giannone, Avvocato, 34 anni, mancina e polemica, appassionata di libri, cinema e satira molto politicamente scorretta. Dopo la laurea in giurisprudenza, nel 2011, presso l’Università di Roma “La Sapienza”, resta a vivere nella capitale dove muove i primi passi come avvocato civilista presso un prestigioso studio legale associato.Profondamente legata a Piazza Italia, nel 2016 rientra a Scicli e prosegue la professione forense, nello stesso anno è socia fondatrice dell’Associazione culturale Tecne99, di cui oggi è vicepresidente.Fiera Europeista, nel gennaio 2019 raccoglie con entusiasmo l’invito a fare parte della nuova segreteria PD, contribuendo con uno sguardo nuovo nella ferma convinzione che l’unica strada per il superamento delle differenze sociali sono la cultura e la bellezza.

Marco Causarano, 42 anni, sposato con Sara, é papà di Eva e Francesco (10 e 7 anni). Avvocato, é impiegato di Banca. Iscritto all'Ordine Regionale dei Giornalisti dal 2004, é stato consigliere comunale del Pd dal 2012 al 2015.


Emiliano Inzirillo, 46 anni, spostato con due figli, avvocato. Ecologista, preferisce la bici all'auto. Cittadino europeo di nazionalità italiana. Ama la musica. L'impegno in politica è un servizio civile.